LAVORARE PRESSO I NOSTRI STUDI

L’attività dello Studio Legale Associato SANTAMARIA è di tipo specialistica e si riferisce al settore immobiliare, al Diritto Amministrativo e alla tutela della Proprietà Immobiliare.
Per questo stiamo molto attenti alla formazione di coloro che lavorano con noi. I nostri collaboratori devono avere un’ottima conoscenza della materia, per cui essi svolgono continuamente attività di studio e approfondimento, oltre al normale necessario aggiornamento.
Solo in questo modo e grazie a un’organizzazione improntata a una visione moderna ed efficiente dell’attività legale riusciamo a soddisfare le esigenze anche molto complesse dei nostri clienti.
Solo i professionisti che hanno questi requisiti e queste motivazioni possono lavorare presso il nostro Studio.
La dedizione totale, il continuo studio, la cura approfondita delle pratiche e la capacità di intuito e di intraprendenza giuridica sono le qualità di ogni singolo componente professionista.

GLI STAGES

Lo Studio Legale Associato SANTAMARIA ha in essere convenzioni con alcune Università per lo svolgimento di stages da parte di laureandi, con particolare riferimento alla materia del Diritto Amministrativo.
Lo stage si svolge secondo gli accordi presi con le relative università e gli studenti svolgono un periodo di alcuni mesi presso i nostri Studi.
Lo Studio Legale Associato SANTAMARIA ha recentemente avviato un rapporto di stretta collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, che prevede l’accoglienza, all’interno della propria struttura, dei migliori studenti laureandi in Giurisprudenza, giunti all’ultimo anno accademico, per lo svolgimento di stage di durata trimestrale oltre a tenere lezioni periodiche su materie di Diritto Amministrativo e Diritto Immobiliare.
L’attività è impostata in modo tale da consentire all’interessato di valorizzare le conoscenze teoriche e le nozioni acquisite attraverso i propri studi, attraverso un approccio pratico con le problematiche scaturenti dalle fattispecie concrete affrontate dallo Studio.

Durante lo stage, che si svolge sotto la guida di un professionista dello Studio individuato quale tutor, lo studente potrà effettuare ricerche su casi professionali in corso, assistendo alle relative udienze davanti ai diversi organismi giurisdizionali preposti, oppure studiare ed approfondire casi professionali conclusi e pregressi, discutendone, con il predetto tutor di riferimento, gli aspetti più problematici.

Alla fine del trimestre di stage, lo Studio Legale Associato SANTAMARIA rilascia un idoneo attestato di frequenza, certificando le attività svolte dallo studente e le competenze acquisite.

Vi sono, poi, stage di neo avvocati di altri Studi, sia italiani, che della U.E., i quali, vengono ospitati presso lo Studio Legale Associato SANTAMARIA per un periodo di approfondimento e studio della materia del DIRITTO AMMINISTRATIVO, con particolare attenzione alle questioni connesse al REAL ESTATE e al DIRITTO IMMOBILIARE.

IL TIROCINIO

Il Dottori laureati in giurisprudenza, vengono selezionati, per lo svolgimento del Tirocinio presso lo Studio Legale Associato SANTAMARIA, attraverso la verifica degli studi specifici svolti ed i risultati conseguiti.

La tesi di Diritto Amministrativo è condizione necessaria per poter aspirare ad accedere allo Studio.
Durante il biennio di Tirocinio i praticanti vengono seguiti da un Avvocato (Tutor) che ne cura costantemente la formazione. Partecipa altresì alle udienze e svolge ricerche, pareri e redige atti, gradualmente, in modo da acquisire autonomia operativa.

Ai praticanti viene erogato un compenso forfettario, previa apertura di partita IVA.

Coloro che intendono sottoporre la richiesta di poter svolgere il proprio tirocinio presso lo Studio Legale Associato SANTAMARIA, possono inviare un curriculum via e-mail o fax.

AREE DI LAVORO

IL TEAM